Azienda Agrituristica
Agriturismo Pittinuri è un'azienda agrituristica impegnata nella produzione propria di materie prime di assoluta qualità, dalla carne alle verdure, dal vino all'olio, ed è dotata di camere e bungalow per ospitare i turisti in visita.
L'agriturismo si trova in una borgata affacciata su una scogliera calcarea, in un'affascinante cornice tra mare e montagna, a Cuglieri, in provincia di Oristano.
Agriturismo con allevamento
L'azienda Agrituristica Pittinuri a Cuglieri coltiva foraggere e ortaggi, dispone di oliveti, frutteti, vigneti e alleva ovini, bovini, suini, cinghiali, pollame e conigli.
L'attività dell'azienda è principalmente dedicata all'allevamento di bovini e ovini per la produzione di formaggi e carni, mentre le coltivazioni principali sono foraggi e cereali per l’alimentazione del bestiame.
Dal latte vaccino viene prodotto un formaggio tipico del Montiferru denominato Casizolu e dal latte di pecora il famoso pecorino sardo.
La produzione di verdura, frutta, olio e vino è a uso esclusivo della famiglia e degli ospiti dell'agriturismo.
Camere e bungalow nel verde
Pittinuri è un'azienda agrituristica con camere e bungalow sulla costa occidentale della Sardegna, a Santa Caterina. Prende il nome dalla torre aragonese Pittinuri e si trova in uno splendido paesaggio disegnato dal mirto, dal lentischio e dal cisto.
La struttura è caratterizzata da un arredamento rustico ed è dotata di un'ampia sala ristorante per gustare le tradizionali ricette sarde e del Montiferru e di ampi spazi esterni per godere del contatto con la natura.
Casizolu del Montiferru
L'azienda agrituristica di Cuglieri alleva mucche bruno-sarde da cui si produce il Casizolu del Montiferru, è un formaggio tipico sardo a pasta filata dalla caratteristica forma a pera. Questo formaggio è tra i prodotti a rischio d’estinzione ed è tutelato da diverse istituzioni, per questo da Agriturismo Pittinuri è prodotto solo con materie prime freschissime, genuine e dalla sicura provenienza.