Le spiagge

Le spiagge del Montiferru e del Sinis

Soggiornando presso Agriturismo Azienda Agricola Pittinuri potrete ammirare le splendide spiagge di Montiferru e di Santa Caterina di Pittinuri, affacciata su una scogliera calcarea dominata dalla torre spagnola "Pittinuri". Il paesaggio, con la sua atmosfera mediterranea dagli intensi profumi della macchia, accompagnerà alla perfezione i vostri momenti di relax a Cuglieri.

Richiedi informazioni

Santa Caterina di Pittinuri

Dall'agriturismo di Cuglieri è possibile raggiungere la spiaggia di Santa Caterina in soli 5 minuti. 

Situata in una piccola baia, la spiaggia si trova al centro del paese e sono presenti bar, pizzerie e ristoranti sul mare. 


Gli amanti del surf la scelgono durante le mareggiate di maestrale e, dotata di uno scivolo per piccole imbarcazioni, è raggiungibile anche via mare.

  • S’Archittu

    Tra le spiagge di Montiferru, quella di S'Archittu è famosa per il suo arco naturale da cui i giovani si tuffano nel mare cristallino e profondo. Sono presenti ristoranti, pizzerie e bar sulla spiaggia.



  • Torre del Pozzo

    Incastonata tra la pineta di Is Arenas e la spiaggia S'Archittu, è così denominata per la presenza di uno scoglio a forma di pozzo dal quale, col mare mosso, escono degli alti getti d’acqua.

I luoghi più belli di Oristano

Insieme alle spiagge di Montiferru, quelle della Penisola del Sinis sono tra le più belle di Oristano. Facilmente raggiungibili dall'agriturismo di Cuglieri, sono piccole oasi incontaminate dove poter trascorrere le vostre pause estive.

  • Maimoni

    Spiaggia bianca caratterizzata dalla sabbia a chicco di riso, alle sue spalle si trovano Seu e il parco naturale di Cabras.

  • Is Arutas

    Fa parte della Penisola del Sinis e presenta una sabbia di quarzo levigato dal mare.

  • Mari Ermi

    La spiaggia quarzosa digrada verso le candide sabbie sommerse e il fondale roccioso.

  • Putzu Idu

    Con la sua sabbia finissima è adatta alle famiglie per il morbido digradare del fondale sabbioso. Sono presenti ottimi servizi, dal bar al parcheggio. 

  • Spiagge di Capo Mannu (Sa Mesa Longa, Su Pallosu e Sa Rocca Tunda)

    Area che comprende diverse spiagge, tutte caratterizzate da sabbia finissima, incorniciate dalle rocce del capo che le riparano dal maestrale.

  • Is Arenas

    Spiaggia dalla sabbia rossastra, si estende per 6 km dallo stagno di Is Benas a Torre del Pozzo, dove spesso si ammirano voli di fenicotteri rosa.


  • Isola di Mal di Ventre (Malo Entu)

    Perla dell’area marina protetta del Sinis, a circa 5 miglia dalla costa, spiaggia paradisiaca e incontaminata, dai meravigliosi fondali e popolata da conigli e cormorani.


    Queste spiagge distano solo 15 minuti dall'agriturismo di Cuglieri.

Prenotate un soggiorno, chiamateci

Chiama
Share by: