Territorio

Santa Caterina di Pittinuri

Agriturismo Azienda Agrituristica Pittiniru si trova a Cuglieri, in una cornice naturale più unica che rara. Nel pieno della macchia mediterranea della Sardegna, l'agriturismo vi permetterà di raggiungere ogni genere di località turistica, dalle splendide spiagge del litorale, come Santa Caterina di Pittiniru, ai luoghi di interesse storico, culturale ed enogastronomico.

Richiedi informazioni
  • S'Archittu

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Cale e scogliere

Santa Caterina di Pittinuri è una nota borgata marina situata a Cuglieri e comprende alcuni settori costieri di grande bellezza, tutti molto diversi fra loro, dalle cale alle scogliere.


A nord si trovano le alte scogliere di torre Foghe e Capo Nieddu, di scure rocce vulcaniche, con aspetto selvaggio e inospitale.


A nord si trovano le alte scogliere di torre Foghe e Capo Nieddu, di scure rocce vulcaniche, mentre presso la torre Foghe si apre una cala solitaria, formata dalla foce del Riu Mannu.

Spiagge a sud

La costa meridionale che comprende Santa Caterina di Pittinuri è formata da rocce calcaree di colore bianco e presenta molte insenature e spiagge di ogni dimensione, su cui si affacciano gli abitati balneari di Santa Caterina, S’Archittu e Torre Su Puttu.


A S'Archittu si trova il magnifico “ponte naturale”, uno dei più grandi della Sardegna, scavato dal mare in una piccola penisola rocciosa, che si richiude a formare una riparata cala dalle acque trasparenti.

  • Campo con albero

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Centro culturale

Santa Caterina di Pittinuri a Cuglieri si sviluppa attorno alla chiesa di Santa Caterina ed è dominata da una torre spagnola del XVI secolo. 

Località di interesse storico-culturale sono le rovine di Cornus, dove sono stati portati alla luce i resti di interessanti edifici e basiliche risalenti al IV e al VI secolo.

Chiamate e venite a visitare il meraviglioso territorio sardo

Chiama
Share by: