La cucina

Cucina tradizionale sarda

Agriturismo Azienda Agricola Pittinuri a Cuglieri produce ottime materie prime per la realizzazione di gustosi piatti fatti in casa. L'agriturismo a conduzione familiare si occupa in prima persona della coltivazione delle verdure e degli ortaggi e dell'allevamento degli animali impiegati per la preparazione dei migliori piatti della cucina tradizionale sarda, ogni giorno serviti presso la sala ristorante.

Richiedi informazioni
  • Porcetto sardo con mirto

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Il ristorante

Aiutate dalla Sig.ra Peppina, le donne della famiglia si occupano della preparazione dei piatti tipici regionali, mentre la gestione della cucina è in mano all’Agrichef Salvatore, esperto di cucina tradizionale sarda e in continuo aggiornamento con le novità del settore.


L'agrichef propone una cucina genuina, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Presso il ristorante dell'agriturismo di Cuglieri potrete gustare salumi di produzione propria, verdure tipiche sottolio come i pomodori e i cardi selvatici, grigliate di melanzane, zucchine e peperoni, formaggi tra cui il casizolu, pecorino, ricotta e lo yogurt naturale tipico cas'aghedu.


Tra i primi piatti vi sono i ravioli di ricotta, le fettuccine e i malloredus, tra i secondi quelli a base di cinghiale, maialetto, agnello, coniglio e pollame da carne prodotta rigorosamente in azienda, così come tutte le verdure.

Frutta fresca

Chiudete il pranzo o la cena con i gustosi dolcetti prodotti con materie prime dell'azienda agricola, come i dolcetti di mandorle, le formagelle, le crostate e le seadas, oppure con un buon liquore fatto in casa.


La cucina tradizionale sarda non manca neanche a colazione, quando vengono serviti pane e dolci freschi, marmellata, latte e yogurt dell'azienda e frutta fresca a volontà.

  • Frutta fresca

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Menù di carne e pesce

All'agriturismo Pittinuri a Cuglieri potete gustare tutti i piatti della cucina tradizionale sarda, dall'antipasto al dolce. 

I menù comprendono primi fatti in casa, minestre di verdure o pesce, secondi di carne grigliati, al forno o stufati in varie ricette, accompagnati da insalate, pomodori e ortaggi sempre freschi. 


Al termine dei pasti sono serviti gli immancabili formaggi Casizolu fresco e stagionato, dal particolare gusto piccante, e vari pecorini di diverse stagionature, frutta fresca, dolci e liquori.

Una volta la settimana viene preparata una cena a base di specialità di pesce fresco locale.

Chiamate e prenotate un tavolo

Chiama
Share by: